Confeserfidi aderisce al Mese dell’Educazione Finanziaria
Ritorna dall’1 al 31 ottobre 2019 il Mese dell’Educazione Finanziaria promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, cui partecipa il Ministero dell’Economia e della Finanza ed altre istituzioni.
Momenti di riflessione, gioco, confronto e spettacolo sulla gestione del risparmio e su come investire il proprio denaro, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali, molti aperti alla cittadinanza.
CONFESERFIDI, unico Confidi in Sicilia ad essere inserito nel programma ufficiale, parteciperà a questo importante appuntamento con un ricco palinsesto. Previsti convegni, spettacoli e giochi rivolti al mondo delle imprese, della scuola, dell’arte e anche ai più piccoli, aventi ad oggetto il seguente tema: “Microcredito e inclusione sociale”.
Vogliamo dare anche noi, sottolinea il Dott.Bartolo Mililli (AD Confeserfidi) un contributo fattivo perchè tutti possano costruirsi un futuro sereno e sicuro, consapevoli che solo con una maggiore conoscenza finanziaria si potrà pianificare bene il proprio futuro, risparmiare di più, investire meglio i propri risparmi e gestire razionalmente i propri debiti.
PROGRAMMA
18 OTTOBRE 2019 – ore 10:00/12:30
IMPRESA E FINANZA
Scicli – Palazzo Spadaro: Convegno dal titolo:
“IL MICROCREDITO E LA FINANZA PUBBLICA COME RISORSA PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO”
18 OTTOBRE 2019 – ore 19:30/21:00
ARTE E FINANZA
Scicli – Palazzo Spadaro: Aperitivo Musicale tenuto dal M°. Marcello Giordano Pellegrino
“Tra Paesaggio e Cinema”…l’identità di un territorio che cambia.
25 OTTOBRE – ore 10:00/12:30
SCUOLA E FINANZA
Ragusa, Auditorium I.T.C.A. Fabio Besta – Convegno dal titolo:
“COSTRUIAMO UNA SOCIETÀ EQUA E CONSAPEVOLE”
25 OTTOBRE – ore 15:00/17:30
FAMIGLIA E FINANZA – “Io imparo da Confeserfidi”.
Tutte le sedi Confeserfidi si “popoleranno” di bambini e ragazzi, i figli dei dipendenti e collaboratori che indosseranno le magliette “MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA – IO IMPARO DA CONFESERFIDI e potranno insieme ai genitori vivere dei momenti di vita aziendale e svolgere insieme a loro dei semplici giochi a tema.