Partner

Esercenti d’impresa opera attraverso convenzioni con diversi partner del settore bancario e finanziario, come previsto dal DLGS 141/2010.
Attualmente il partner principale è ConfeserFidi.

 

logo-confeserfidi-106-tub

 

Chi è Confeserfidi

Confeserfidi è una solida società finanziaria vigilata da Banca d’Italia, di dimensioni nazionali, che offre professionalmente alle micro, piccole e medie imprese e ai professionisti, consulenza, innovative e diversificate soluzioni finanziarie e servizi reali, vantaggiose e ad alto valore aggiunto, prodotte direttamente o intermediate.

  • È convenzionato con oltre 40 istituti bancari.
  • Ha 9000 soci e 17 milioni di euro di patrimonio netto. Ha garantito finanziamenti per oltre 1 miliardo di euro su quasi 24000 operazioni.
  • Confeserfidi è un Confidi autorizzato dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, come “certificatore del merito creditizio”, secondo le nuove disposizioni del 15/03/2019.
  • È convenzionato con SGFA, per il rilascio di co-garanzie e garanzie dirette a favore di imprese agricole.
  • È iscritto presso la sezione D dell’IVASS.
  • È un intermediario finanziario selezionato dal FEI (Fondo Europeo per gli investimenti)
    e accreditato dalla Banca Europea degli Investimenti.
  • Socio ABI (associazione bancaria italiana) e Fincredit Confapi (associazione delle piccole industrie).

E’ un Confidi partner di Regioni (Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Lazio), di Finanziarie regionali (Svulippo Campania, Lazio Innova, Fincalabria, Irfis, Ircac), e di Finanziarie statali (Simest) per la gestione di misure agevolate per le imprese.

 

Un partner “unico”, con tante soluzioni, per sviluppare il tuo business

Confeserfidi, si pone come società finanziaria “one stop shop”, cioè interlocutore unico per i prodotti/servizi legati al mercato del credito.

 

Time to yes in 48 ore

Grazie alla semplicità dei processi e all’efficiente organizzazione interna, Confeserfidi è in grado di assicurare risposte sulla pre-fattibilità delle varie richieste in tempi molto celeri (massimo 2-3 giorni lavorativi).