I SOLISTI VENETI in concerto per ricordare il M°. SCIMONE





22 Lug

I SOLISTI VENETI in concerto per ricordare il M°. SCIMONE

Scicli rende omaggio al Maestro Claudio Scimone fondatore de’ “I SOLISTI VENETI” ed originario di Scicli con un evento commemorativo Domenica 4 agosto. La giornata dedicata al padre de “I Solisti Veneti” – scomparso lo scorso 6 settembre a Padova, da dove dirigeva la celeberrima orchestra che vanta ormai 60 anni di esecuzioni in Italia e nel mondo – sarà scandita da due momenti.

Alle 18.30 si terrà una commemorazione in Piazza Busacca, proprio davanti a Palazzo Scimone dove – per volontà della famiglia di origine del Maestro, composta dal cugino Carlo Scimone, della moglie Margherita Czartoryski e della nipote Maria Clotilde Czartoryski Scimone – verrà inaugurata la lapide in onore a Claudio Scimone, deposta sulla facciata del palazzo.

Alle 20:30 nel Santuario Mariano Maria SS. della Pietà, Santa Maria La Nova di Scicli, l’orchestra de “I Solisti Veneti” che saranno in Sicilia al completo con la moglie del M°. Scimone, Clementine Hoogendoorn, terranno un concerto gratuito, aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

Al M°. Marcello Giordano Pellegrino è stata affidata la direzione artistica dell’evento.

Major partner di questo importante evento di alto spessore artistico, culturale e musicale è la CONFESERFIDI.

Comunicato Ufficiale: Link >>