Fondo Workers BuyOut Campania – Dal 19 giugno si aprirà la terza finestra temporale per la selezione delle iniziative da finanziare.





28 Mag

Fondo Workers BuyOut Campania – Dal 19 giugno si aprirà la terza finestra temporale per la selezione delle iniziative da finanziare.

Dalle 09.00 del 19 giugno alle 12.00 del 19 Luglio 2019 si aprirà la terza finestra temporale per la selezione delle iniziative da finanziare con il Fondo Workers BuyOut, il plafond di risorse approvato dalla Regione Campania e gestito da Confeserfidi che si propone di permettere ai dipendenti e ai disoccupati (anche in mobilità) di un’impresa che si trova in difficoltà, di assumere direttamente, in forma cooperativistica, la conduzione dell’impresa medesima o di suo ramo di produzione.

Siamo felici di poter dare, attraverso questa misura agevolativa, un contributo fattivo al sostegno delle imprese campane per la creazione di nuovi posti di lavoro – ha affermato Bartolo Mililli, Amministratore Delegato Confeserfidi.

L’iniziativa – spiega il dott. Dario Sirugo in qualità di RUP – si basa, infatti, sulla concessione di prestiti agevolati fino ad un massimo di 300 mila euro a tasso zero, rimborsabili in 5 anni che permettano di riprendere e rilanciare l’attività degli stabilimenti tutelando la maggior occupazione possibile. La presenza, fra le manifestazioni d’interesse, di una forma imprenditoriale cooperativa fra gli attuali dipendenti segnala la voglia di intraprendere e il legame che esiste fra i lavoratori impegnati nella tutela del lavoro e della loro professionalità.

In una fase economica così difficile e in salita, conclude – il dott. Dario Sirugo – le nuove coop nate da aziende in crisi o fallite sono di fatto segnali di speranza, e dimostrano con i numeri che ricorrere a una nuova imprenditorialità, andando oltre l’uso tradizionale degli ammortizzatori sociali, può costituire un’importante opportunità di ripresa”.

L’Avviso, unitamente al modello di domanda con i relativi allegati è, altresì, disponibile al link http://www.confeserfidi.it/fondo-workersbuyout/.

L'articolo Fondo Workers BuyOut Campania – Dal 19 giugno si aprirà la terza finestra temporale per la selezione delle iniziative da finanziare. sembra essere il primo su Confeserfidi.