modefinance ha incontrato Confeserfidi per parlare di nuove tecnologie e dell’evoluzione Fintech nel mondo finanziario.





21 Mar

modefinance ha incontrato Confeserfidi per parlare di nuove tecnologie e dell’evoluzione Fintech nel mondo finanziario.

L’Agenzia di Rating modefinance ha incontrato Confeserfidi, sicuramente uno dei confidi più attivi e dinamici sul territorio nazionale nel campo delle innovazioni tecnologiche, con l’intento di presentare le proprie soluzioni Fintech.

20190306_122630Durante l’incontro modefinance ha presentato oplon Risk Platform, la piattaforma di Intelligenza Artificiale per la valutazione del rischio di controparte e di gestione del portafoglio investimenti ed esposizioni. La piattaforma consente di ottenere in autonomia una prima valutazione immediata del merito di credito delle imprese e di ridurre drasticamente i tempi per l’erogazione del credito.

L’incontro tra Confeserfidi e modefinance è segno di uno sguardo aperto e lungimirante verso le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dall’evoluzione Fintech che ha investito il mondo finanziario; una visione condivisa, che ha permesso di annullare le distanze geografiche tra una realtà operante sul territorio siciliano e un’Agenzia di Rating (CRA) europea nata sul suolo triestino.

20190306_122800modefinance è un’azienda Fintech che sviluppa soluzioni di Intelligenza Artificiale per la valutazione e la gestione del rischio di credito. Le soluzioni sviluppate da modefinance si basano sull’applicazione dell’algoritmo proprietario MORE, che sfrutta le più avanzate tecnologie di Data Science per l’analisi dello stato di salute economico-finanziaria ed è in grado di fornire valutazioni automatizzate, trasparenti ed accurate dell’affidabilità creditizia di ogni azienda o banca al mondo. Tale metodologia, insieme ad un team di risorse qualificate con differenti background, ha reso modefinance la prima Agenzia di Rating Fintech d’Europa autorizzata dall’ESMA (European Security and Markets Authority).

Gli strumenti digitali sviluppati da modefinance affiancano quotidianamente aziende, enti ed istituzioni finanziarie, supportandole nella gestione dei propri portafogli e del rischio associato alla controparte, offrendo la sicurezza e l’affidabilità di un’Agenzia di Rating certificata a livello europeo. Grazie all’incontro con Confeserfidi, le soluzioni e le competenze avanzate di modefinance trovano nuova applicabilità all’interno di un mercato in profonda evoluzione come quello dei Confidi.

L'articolo modefinance ha incontrato Confeserfidi per parlare di nuove tecnologie e dell’evoluzione Fintech nel mondo finanziario. sembra essere il primo su Confeserfidi.