FINANZIAMENTO CONCESSO A VALERE SULLA MISURA “VOUCHER DIGITALIZZAZIONE”
È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Ogni soggetto richiedente può presentare una spesa per:
- migliorare l’efficienza aziendale;
- modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Il Ministero dello Sviluppo Economico eroga un contributo in conto capitale fino ad un massimo di euro 10.000 e comunque pari al 50% della spesa totale presentata.
Ai fini dell’erogazione del voucher l’impresa dovrà dimostrare di aver effettuato l’investimento anticipando la spesa totale.
Confeserfidi, unico confidi ad erogare credito diretto in Sicilia e tra i pochi in Italia, offre alle imprese che hanno bisogno di anticipare la spesa comprensiva dell’IVA a valere sul prodotto “Voucher Digitalizzazione” una grande opportunità concedendo un finanziamento diretto “ponte” (Bridge Loan Confeserfidi).
Tale finanziamento “Bullet” è, quindi, da utilizzare per far fronte a esigenze immediate in attesa dell’erogazione del contributo statale.
VANTAGGI
Celerità del servizio: le richieste, complete di documentazione, saranno evase in tempi brevi.
Valorizzazione del profilo qualitativo: la vicinanza del Confidi all’impresa ed al territorio permette di valorizzare elementi che non vengono rilevati dai sistemi di scoring delle banche.
Per maggiori informazioni chiamare lo 0932.836499 o inviare una email a info@finanzaecontributi.it