FINANZIAMENTO CONCESSO A VALERE SULLA MISURA “VOUCHER DIGITALIZZAZIONE”





12 Dic

FINANZIAMENTO CONCESSO A VALERE SULLA MISURA “VOUCHER DIGITALIZZAZIONE”

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Ogni soggetto richiedente può presentare una spesa per:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Il Ministero dello Sviluppo Economico eroga un contributo in conto capitale fino ad un massimo di euro 10.000 e comunque pari al 50% della spesa totale presentata.

Ai fini dell’erogazione del voucher l’impresa dovrà dimostrare di aver effettuato l’investimento anticipando la spesa totale.

Confeserfidi, unico confidi ad erogare credito diretto in Sicilia e tra i pochi in Italia, offre alle imprese che hanno bisogno di anticipare la spesa comprensiva dell’IVA a valere sul prodotto “Voucher Digitalizzazione” una grande opportunità concedendo un finanziamento diretto “ponte” (Bridge Loan Confeserfidi).

Tale finanziamento “Bullet” è, quindi, da utilizzare per far fronte a esigenze immediate in attesa dell’erogazione del contributo statale.

VANTAGGI

Celerità del servizio: le richieste, complete di documentazione, saranno evase in tempi brevi.

Valorizzazione del profilo qualitativo: la vicinanza del Confidi all’impresa ed al territorio permette di valorizzare elementi che non vengono rilevati dai sistemi di scoring delle banche.

Per maggiori informazioni chiamare lo 0932.836499 o inviare una email a info@finanzaecontributi.it